Corso di Cocktails

Coffee and Spirits Academy
Corso di Cocktails

Coffee & Good Spirtis Academy offre una gamma completa di corsi professionali adatti anche a coloro che non hanno alcuna esperienza nel settore e vorrebbero avviare una carriera lavorativa nel mondo della miscelazione dei cocktail. La frequenza dei corsi è aperta tutto l'anno e sono ammessi anche i minorenni. Per incentivare una professionalizzazione sempre maggiore la nostra accademia offre vantaggiosi sconti per chi si iscrive a più tipologie di corso.
La Coffe & Good Spirtis Academy offre l'opportunità di immergersi nell'affascinante mondo della miscelazione e del bartending attraverso un CORSO PER BARMAN MIXOLOGY COMPLETO con un'impostazione di AMERICAN & FLAIR BARTENDING che puo' aprire le porte del settore professionale del bere miscelato.
Non una semplice Scuola di formazione ma un valido inizio per un percorso professionale e di vita che vi permetterà di esprimervi e fare nuove esperienze sia in Italia che all'estero.
Cosa significa "cocktails"? Un cocktail non è una semplice combinazione di bevande alcoliche, ma deve essere in grado di trasmettere sensazioni intense: una sottile e armoniosa fusione di sapori combinata all'impressione grintosa dell'alcol. Pertanto, come il caffè anche se in modo diverso, il cocktail possiede una dimensione emotiva molto forte che ne condiziona il successo.
La Mixology è un nuovo modo di interpretare la miscelazione. Nasce negli anni 80 grazie al fisico ungherese Nicholas Kurti e il chimico francese Hervè This docenti all’Università di Parigi, i quali si dedicarono a determinati studi che giungevano a varie scoperte, scoprendo molte novità nell’ambito culinario, battezzando questa disciplina nel 1988 con il termine "Molecular and Physical Gastronomy".
La Mixology di oggi si differenzia da quella iniziale; evolvendosi si è fusa con un evoluto sistema di american bar. Questa tecnica propone nuove originali ricette e idee del modo di far da bere. Si basa principalmente su prodotti ottenuti mediante estratti di frutta e verdure puri (home made), ma anche preparati di puree vegetali di ogni genere, infusi, sferificazioni, cocktail con spume azotate, gelatine e quant’altro. Non mancano poi polveri, spezie, prodotti alimentari cotti e crudi, che si sposano con distillati e altri prodotti liquorosi, vini, spumanti, succhi e sciroppi.
Le apparecchiature scientifiche, tecniche ed il know-how di gastronomia molecolare, generalmente applicato al cibo, è stato rapidamente adottato da chef e barman per creare cocktail interessanti. Molecular Mixology porta la scienza per lo shaker per creare nuovi sapori, consistenze, presentazioni sorprendenti e migliorare l'esperienza complessiva di bere. (Ottenere ricette Mixology).
I baristi e cuochi del movimento Mixology molecolare hanno creato un cocktail incredibili ed esperienze uniche. Sfere Cocktail che esplodono in bocca, cocktail commestibili, cocktail a strati multicolori, cocktail che ricordano le lampade lava, cocktail con schiume e bolle, cocktail infusi con sorprendenti gusti di cuoio e sapori di sigari, cocktail in polvere, cocktail con elementi sospesi, cocktail di carta, cocktail solidi, marshmallows cocktail, sfere a sfere Ghiacciolo, congelati cocktail 'nitro', Cointreau Caviarghiaccioli cocktail, bicchieri da cocktail pieni di zucchero filato e tanto altro ancora.  La creatività e la fantasia di questi barman è infinita.
  
I Barman che lavorano in ristoranti di gastronomia molecolare hanno la fortuna di avere un facile accesso alle costose attrezzature utilizzate dallo chef. Ma molto può essere fatto con gli strumenti a prezzi ragionevoli in quasi ogni bar. La Mixology sfrutta attrezzature varie dalla fiamma ossidrica a semplici camere a vuoto, ISI Fruste, macchine sous vide, azoto liquido, evaporatori rotanti e disidratatori. Si può facilmente iniziare con il nostro kit di Mixology molecolare .

La cosa più importante da ricordare e capire quando si effettua un cocktail è la combinazione di tre cose: lo spirito di base, che dà il cocktail suo sapore principale, il modificatore / mixer, che fonde eccezionalmente bene con lo spirito di base, ma non sopraffare, e l'aroma, che amalgama tutto insieme.

I Cocktails riflettono lo stato d'animo della società, le tendenze del momento, i baristi semplicemente da sempre modificano le ricette esistenti, aggiungendo il proprio tocco personale per le bevande dei loro clienti. Chi altro può misurare i cambiamenti della società più di quelli che servivano alla società le proprie bevande?

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog