sabato 14 settembre 2013

FRANCESCO CORONA Coffee Trainer di Coffee and Spirits Academy

Francesco Corona è nato nel 1976 a Matelica in provincia di Macerata e attualmente vive a Genova.  Ha vissuto e lavorato in molte regioni italiane da Macerata a Riccione, da Salice Terme a Cuneo.  Lui è un imprenditore e un barista, un professionista indipendente in materia di consulenza, formazione, vendita di prodotti e oggetti per fare il caffè e le bevande cocktail. Ha partecipato diciotto corsi di formazione per la ristorazione appositamente per baristi, dieci dei quali in caffè, più precisamente con le seguenti scuole: AIBES, Planet One e 9bar.  Francesco è un SCAE certificata barista allenatore.  
Ha partecipato a quindici concorsi nazionali ed internazionali, quasi sempre di qualificazione per i primi ranghi.  Francesco gode di una lunga esperienza e di una specializzazione professionale nel mondo del caffè.  Lui è una tazza degustatore ( un espresso degustatore) un flair bartender caffè (tecniche acrobatiche di fare il caffè) a volte numerosi campione del caffè in Coffee in Good Spirits , le tecniche di creazioni artistiche applicate ai cappuccini e di peparations di cocktail alcolici a base di caffè.  A tre volte italiana victor in Coffee in Good Spirits , anche lui arrivato terzo nel campionato del mondo 2009.
Nello stesso anno, ha vinto il secondo premio per: "il miglior caffè cocktail categoria evoluzione" alla Fiera Cibaria. Nel 2012, si è classificato primo nella la selezione Latte Art "CILA", che ha avuto luogo a Torino, che gli permette di competere per la nazionale italiana di finale del "CILA".  Inoltre, Francesco è un sommelier di livello due, un barman flair (tecniche acrobatiche) e un esperto nella preparazione di cocktail e arte di scultura (frutta e tagliare arte di verdure). Francesco ha lavorato come barista ed è stato responsabile di sede dal 1994. E 'stato responsabile di una decina di locali in diverse aree italiane (in tutta Italia).
Nel 2009 ha ha iniziato una carriera di consulente , conseguimento di performance per gli stand delle aziende di torrefazione di spicco e costruttori di macchine per caffè espresso in numerose mostre internazionali.  Da alcuni anni a questa parte, è stato un allenatore e un consulente di immagine per numerose aziende e stabilimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog