Chi Siamo

Coffe & Spirits è una società attiva nel campo del beverage che nasce dall'idea di congiungere il meglio dei pilastri fondamentali dell’arte della caffetteria professionale e del fantastico mondo del drink.
L’obiettivo della nostra accademia è non solo quello di aiutare i suoi clienti ad incontrare i loro obiettivi ma anche quella di alzare le loro aspettative di professionalità e qualità.
Energia, conoscenza ed esperienza per creare baristi di successo: la nostra formazione permette di qualificare o riqualificare gli operatori, creando spirito critico e desiderio di eccellere nella propria professione. Le lezioni si concentrano, oltre alle specifiche riguardanti i caffè ed i cocktails, anche i macchinari e gli strumenti che servono a completare il proprio locale, formando in maniera completa il personale che dovrà gestire lo spazio commerciale in maniera attenta e scrupolosa.
Studio, ricerca e produzione di drink menù personalizzati in funzione alle esigenze del vostro locale o alla tipologia della vostra clientela. Il nostro team di esperti, continuamente aggiornato sulle nuove accattivanti tendenze, vi aiuterà nello sviluppo del vostro cocktail o coffee menu perfettamente strutturato. Il servizio è rivolto non solo ai gestori di cocktail bar o coffee shop, ma anche a tutte le aziende beverage o torrefazioni le quali creeranno attraverso questa formula di proposta al pubblico un propria identità – prodotto.
Gestisci un bar, un locale o un'azienda di forniture bar? Siamo il professionista a servizio della tua attività: un'assistenza mirata per migliorare i tuoi servizi e prodotti può essere la carta vincente per affermarti e offrire il meglio alla tua clientela. Cosa chiede la clientela di un bar? Qualità nel servizio, innanzitutto. Per conoscere le migliori procedure e modalità di preparazione e presentazione dei tuoi prodotti la formazione è essenziale. Il nostro Coach Francesco Corona, Bar Manager, docente specializzato sia per enti di formazione che per corsi privati, ti seguirà al meglio per poter raggiungere tutti i tuoi obiettivi.
Il nostro Staff coordinato da Francesco Corona ha una lunga esperienza e specializzazione professionale nel mondo della caffetteria. Francesco è Cup Taster (degustatore di caffè espresso), Coffe Flair Bartender (tecniche acrobatiche di caffetteria) e più volte campione di caffetteria in Coffee in Good Spirits, (le tecniche di creazione artistica di cappuccini e di preparazione di cocktails alcolici a base di caffè).
Tre volte campione italiano in Coffee in Good Spirits, Francesco ha anche conquistato il terzo posto nel campionato mondiale della categoria nel 2009. Nello stesso anno ha vinto il secondo premio per "Il cocktail caffè più buono, categoria evolution" alla Fiera La Cibaria. Il 2012 ha conquistato il primo posto nella selezione di latte art "CILA" tenutasi a Torino, valida per la finale nazionale Italiana "CILA".
Francesco è anche sommelier di II livello, flair bartender (tecniche acrobatiche) e specialista nella preparazione di cocktails e in carvin art (intaglio di frutta e verdura). Francesco Corona, Bar Manager, è anche un docente specializzato sia per enti di formazione che per corsi privati.
Al giorno d’oggi è sempre più difficile emergere dalla moltitudine di Torrefazioni che offrono al Cliente il loro prodotto. Oltre alla professionalità e qualità del lavoro di Torrefattore, molte ditte hanno compreso l’importanza di offrire servizi di supporto per attirare l’attenzione dei Clienti e distinguersi così dalla massa. Ecco perché all’interno di molte Torrefazioni sono nati corsi di formazione per operatori del settore caffetteria.
Coffe & Spirits Academy, infatti, non è solo una scuola per barman: oltre a fornire corsi di formazione professionale è anche agenzia di barman, fornisce attrezzatura per barman con l'e-commerce MIXOLOGY Shop e si occupa di consulenza e progettazione delle aree di lavoro e somministrazione all'interno dei locali

con vendita di cibi e bevande in tutta Italia. Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi.
All'interno del sito potrete trovare informazioni sui corsi per barman con metodo american bar (di tipo professionale e amatoriale), sui corsi per Bar Manager, di Caffetteria Professionale, Latte Art, Coffe in Good Spirits, Mixology Drink, nonché su tutte le nostre attività con sede a Cuneo.
I corsi sono aperti a tutti. Prevedono insegnamenti teorici ed esercitazioni pratiche. Consigliamo la realizzazione di questi corsi all'inizio di ogni attività formativa/lavorativa. Coffee & Spirits ed il loro Team vogliono per i loro corsisti creare un percorso educativo direttamente sul posto, ottimizzando tempo, denaro e risorse, e che, pur essendo interessati, ai corsi presso aziende pubbliche, sono loro malgrado impossibilitati a frequentarli per questioni di tempo. Tra i nostri clienti possiamo citare aziende leader internazionali nel campo del bere miscelato e del caffè, di baristi trainer, e di importantissimi operatori di Bar e Caffetterie i quali hanno sposato il concetto di qualità ed innovazione costantemente aggiornato, che proponiamo.
Dal  primo corso effettuato verrà rilasciato al corsista un attestato del valore pari al corso svolto, con il grado ottenuto attraverso un esame teorico/pratico.
Il nostro accreditato Team potrà anche rendere più attraente il vostro stand fieristico oppure il vostro evento, le vostre feste private o animando i vostri locali non trascurando la possibilità di organizzare per voi interi catering beverage con strutture modulabili a seconda delle vostre esigenze di spazi e budget.

E’ possibile effettuare:
-Una formazione step by step, contenendo i costi e focalizzando di più sulla materia prescelta
-Una formazione realmente a 360° su ogni aspetto che riguarda il mondo del professionista, standardizzando il livello di formazione di tutti i partecipanti - obiettivo molto importante per un team di collaboratori !
-Drink Menù per poter implementare le vendite, grazie ad una presentazione professionale ed una gamma di prodotti offerti sempre ricercata
-Consulenza su forniture di prodotti, da aziende leader nel mondo del bar per avere i migliori prodotti che il mercato possa offrire.
-Avere nella fase di "Start Up" del locale, il trainer al proprio fianco durante le prime giornate lavorative.

  
I nostri servizi comprendono:

Corsi da Barman Base + 1° Livello Avanzato (MIXOLOGY);
Corsi di Coffe in Good Spirits
Corsi di Caffetteria (Base) e (Avanzato);
Corsi di Caffetteria Latte Art;
Corsi da Bar Manager;
Vendita di attrezzatura professionale per barman;
Progettazione di aree di lavoro all'interno dei locali.
Siamo specializzati nella fornitura di attrezzature normali e speciali per la Mixology.

Offriamo :
- Scuola di formazione di Bartending
- Centro di formazione professionale di Caffetteria
- Produzione e vendita di attrezzature professionali per la Beverage & Coffe Industry
- Progettazione e Design di bar & coffee shop concept
- Studio e ricerca nella progettazione di attrezzature professionali da lavoro
- Servizi di consulenza per gli imprenditori del beverage
- Drink catering ed organizzazione eventi
-Esperienza professionale di formazione e supporto mirata all’ottenimento dell0’efficienza dei corsisti
- Docenti costantemente aggiornati all’evoluzione dei cambiamenti del settore;
- Attrezzature personalizzate e progettate con il vostro brand
- Studio, creazione ed elaborazione di menu caffetteria realizzati in funzione alle caratteristiche della vostra miscela
- Progettazione & design di coffee shop concept e di scuole di caffetteria

Siamo disponibili ad un incontro per illustrarVi tutti i nostri servizi e valutare insieme le Vostre necessità elaborando soluzioni su misura per Voi.
Infine oltre alla ricerca e allo sviluppo di vere e proprie ricette, può anche creare la grafica e mettere in produzione il vostro menu grazie al suo dipartimento di project & design.


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog